martedì 20 novembre 2012

La ferocia dell'Assenza

Capita a volte di non avere niente da scrivere, o forse sarebbe più consono dire di non avere la voglia di scrivere!
Avete presente no? quella sorta di apatia che ogni tanto ci prende e che ci fa essere semplici spettatori di quello che ci circonda e ci accade.
Ecco vedete… le cose quindi ci capitano! Pertanto da scrivere ce ne sarebbe sempre… a volte basterebbe parlare delle semplici risate fatte a un tavolo tra amici che non vedi da un sacco di tempo, delle sensazioni provate durante quella particolare passeggiata, o parlare dell’ultimo fumetto letto che ti è piaciuto (“La redenzione del samurai” in questo caso)...invece non reagisci stai li e guardi.
Non che essere spettatori sia così male ogni tanto, personalmente mi permette di vedere il mondo mentre si muove, con ritmi e tempi tutti suoi, dandomi il mio tempo di maturare nuove scelte, nuove posizioni personali, e magari cercare di scegliere nuovi percorsi da seguire! Ma da anche il tempo di pensare a tutto quello che è stato il percorso fino ad ora tracciato nella mia vita, e questa forse è la parte peggiore.
I ricordi a volte fanno male! E badate bene non parlo solo dei così detti ricordi brutti, le esperienze negative, a volte a far più male sono proprio i ricordi belli, quelli ti fanno spuntare un sorriso amaro sul volto, proprio perché sono andati, perché sono sempre lì pronti ad assalirti! E tu subito te li  rivivi mentalmente, arrivando a desiderarne ancora un pezzetto, un singolo piccolo pezzettino che possa ridarti una piccola porzione di quella piccola emozione…ora ammettiamolo, è l’equivalente di una tossicodipendenza.
Naturalmente questo excursus non è mai  scevro della sua colonna sonora…come questa canzone ad esempio:




Comunque sia qualcuno mi ha detto che a volte basta alzarsi e scrivere, anche di nulla come in questo caso, per ritrovare piano piano una spinta o una ispirazione…
E invece niente, blocco totale…

Nessun commento:

Posta un commento