Chi sono


Sono nato nel secolo scorso, per la precisione l’11 febbraio 1978, in una notte buia e nevosa che congelò la città di Ferrara, e di fatto mia zia che portò mia madre all’ospedale al momento del parto.
All’età di 2 anni mi sono trasferito a Lucca con la mia famiglia per motivi lavorativi di mio padre e da allora mi sento ormai lucchese, senza rinnegare le origini ferraresi.
Ho conseguito un diploma come ragioniere programmatore, non senza sofferenze, ma orgoglioso di aver portato a termine i miei studi senza interruzioni.
A seguire mi sono Laureato in Scienze Politiche, indirizzo Politico Internazionale, una scelta completamente diversa da quella scolastica, che mi ha portato da materie matematiche a materie umanistiche, laureandomi con una tesi su Richard Nixon e sulla politica di apertura alle relazioni diplomatiche con la Repubblica Popolare Cinese.
Durante gli anni universitari ho lavorato come barista e cameriere, per non gravare troppo sulla mia famiglia, levarmi qualche soddisfazione e iniziare ad avere una mia piccola indipendenza.
Conseguita la laurea ho trovato lavoro grazie ad uno stage presso la Materis Paints Italia spa dove ho lavorato per quasi due anni come Product Manager Junior, imparando le prime basi del Marketing.
Terminata la mia avventura in Baldini, sono approdato al Gruppo Potenti, dove tutt’ora lavoro come analista marketing, ma occupandomi anche della parte pubblicitaria e promozionale dei punti vendita Brico Io gestiti dall’azienda.
Sono soddisfatto di quello che ho fatto fino ad ora della mia vita, ho dovuto affrotare spesso scelte difficili, a volte ho sbagliato, ma non mi sono mai pentito delle scelte fatte, ho guardato avanti, ho imparato dai miei errori e ho cercato di non commetterli nuovamente, non ho paura di sbagliare, gli errori fanno parte della nostra vita.
Sono testardo e ambizioso, non sono una persona che rinuncia alle prime difficoltà e voglio continuare ad essere soddisfatto di quello che realizzerò senza aver il timore di provare a mettermi in gioco.

Nessun commento:

Posta un commento