martedì 21 maggio 2013

Adorabili vecchietti che escono dai fottuti tombini!

Presentarsi ai cancelli Enel alle 8:20 sapendo che non apriranno prima delle 8:30, arrivare e non trovare nessuno...la cosa ti insospettisce un po', ma tiri un sospiro di sollievo. Sono il primo faccio presto!
Alle 8:29 un impiegato si trascina fino al cancello, mani nelle tasche, passo lento, manca solo che fischietti e siamo a posto. Aperto il cancello, con passo sicuro arrivo sul retro dello stabile dove è presente l'ufficio al pubblico, giro l'angolo e...2 persone sono fuori dalla porta...due vecchi...ma!? escono dai fottuti tombini? sono peggio degli aliens cazzo!!! Ma che cazzo c'avete da fa che siete in pensione e c'avete tutta la mattina libera per andare a giro, mentre c'è gente che per colpa della vostra presenza in uffici pubblici, poste e alimentari ci fate tardare!
Non diamoci pena, prendiamo il bigliettino e aspettiamo il nostro turno.
Ti apri un fumetto e inganni il tempo anche se solo per 10 minuti.
Intanto arriva un altro vecchietto, prende con molta fatica il biglietto, ma soprattutto con tanta riluttanza, diciamocelo, non sono abituati a questa  pratica barbara di avere il turno con un numerino, lo si capisce quando la seconda persona è in procinto di finire il suo turno lasciando a me l'operatore, perchè il suddetto vecchietto si alza, fa qualche passo, mi guarda e fa:
"C'è anche lei?"
Noooooooooooo, ma che scherza? sono qui perchè mi piace leggere in posti insoliti, le biblioteche sa, mi hanno un po' scocciato!
"Sì! vede ho il numero 3, là su quel tabellone indica il numero che viene servito, sono il prossimo!"
Il vecchietto sborbotta, c'ha da fare lui, io non devo andare a lavorare, sono qui di passaggio!
Impunemente si avventura verso gli sportelli e con la classica di rito:
"Dovrei fare solo una domanda, per aumentare il wattaggio!"
"Deve prendere il numerino e aspettare il suo turno!"
E mentre l'operatore pronuncia queste parole e il tuo numero scatta, dribli il vecchietto in mezzo ai coglioni con una agilità che neanche Messi, ti siedi allo sportello e lo sfanculi!!
Domani voglio alzarmi alle 6 del mattino, recarmi ad un cantiere aperto e buttarci dentro il primo vecchio che ci si presenta!! Diventerò un vecchio peggio di loro!

Nessun commento:

Posta un commento