lunedì 24 dicembre 2012

Lo Hobbit



Come forse ho già fatto capire in precedenza, non ho le competenze necessarie per effettuare recensioni tecniche sui film visti, e non so se le svilupperò mai.
Detto questo sabato ho deciso di mettere da parte le mie riluttanze ad andare al cinema e mi sono andato a vedere Lo Hobbit, ritenendo che tale film andasse visionato la sua prima volta sul grande schermo e successivamente nella comodità della propria casa.
Intanto una premessa...non ho letto Lo Hobbit e lo dico senza troppa vergogna.
Ho amato Il Signore degli Anelli...e la trasposizione cinematografica mi è piaciuta, pertanto le aspettative su Lo Hobbit erano quelle di rivivere le emozioni una saga epica, divertente e avvincente...ecco...un po' mi sono annoiato.
Non crocifiggetemi vi prego.
L'ho trovato visivamente bellissimo, ho apprezzato le scene d'azione, ho apprezzato quasi tutti i dialoghi, ho amato i personaggi, e ho apprezzato la recitazione in special modo di Freeman...ma nonostante tutto...non sono rimasto catturato dal film...sicuramente lo rivedrò più di una volta...sicuramente rivaluterò alcune cose...ma per il resto...non sono uscito dalla sala ricordando chissà quale scena, frase o cosa...ho avuto la brutta impressione che l'intero film non stesse narrando la storia di una Compagnia che ha una missione riconquistare la propria patria...bensì narrasse semplicemente di come l'Anello fosse finito fortunosamente nelle mani di Bilbo Baggins, con il resto della storia a fargli da sfondo.
Detto questo ricordatevi che stiamo comunque parlando de Lo Hobbit, e se non andate al cinema a vederlo...siete delle brutte persone!


2 commenti:

  1. Considerando che ho solo una wildcard da spendere per andare al cinema, è da vedere al cinema o aspetto con calma che arrivi su Sky?

    RispondiElimina
  2. Ecco non so che cosa dirti...il film va visto non c'è niente da fare...però mi dicono che Le 5 leggende e Ralph Spaccatutto siano due bei film di animazione che meritano di essere visti :)
    non vedo altri film papabili in questo periodo!!!

    RispondiElimina