domenica 22 settembre 2013

Circolo LaAV Lucca

"Non ero riuscito a scollare la faccia da quel libro neanche quando ero uscito per portare Golia a scorrazzare nei prati sotto le mura della città. Mi ero semplicemente seduto sull’erba umida e sul terreno ancora ammorbidito dalle piogge dei giorni precedenti, continuando a leggere senza sosta, interrotto solo per brevi attimi dal mio cane che mi esortava a lanciare lontano la sua palla da tennis già sporca di fango. Lanciavo. Sfregavo per un attimo le dita alla tuta per pulirle. E ritornavo a leggere avidamente, mentre piccoli residui di terra rimanevano sui polpastrelli depositandosi poi sulla copertina azzurra e su alcune pagine del libro. “Siddharta” mi trasportava in un viaggio profondo imprimendosi dentro di me, come le mie impronte si imprimevano sulla carta porosa di quel libro."

Questa è una mia breve testimonianza in merito ai libri e al valore della lettura. Altre piccole storie potrete trovarle nella pagina facebook della LaAV (Lettura ad Alta Voce)dove potrete scoprire di cosa si occupa questo circolo di volontari presenti non solo a Lucca, ma in tante città italiane.
Per gli amici lucchesi, ma anche per gli amici non lucchesi, cliccate mi piace sulla loro pagina e rimanete sintonizzati, venerdì 27 settembre ci sarà il primo evento LaAV a Lucca.

Nessun commento:

Posta un commento