martedì 30 aprile 2013

La Guerra del Cervo

Dopo poco più di un anno di tornei di Warhammer 40.000, sono arrivato a una piccola considerazione, i tornei belli non sono fatti di grandi giocatori, sono fatti di grandi persone (o personaggi)!
E così domenica 28 aprile, ma si può dire che tutto è cominciato con la cena a tema del sabato, si è svolto a Pistoia il Torneo del Cervo, giunto alla sua quarta edizione e che vede come sempre la partecipazione di giocatori simpatici, ormai diventati un gruppo di amici che vivono lontano e che trovano in questi piccoli eventi un pretesto per stare insieme, mangiare come bestie fameliche, bere come se non ci fosse un domani, percularsi a vicenda e lanciare epiteti, a volte sacrileghi, in lingue antiche che probabilmente evocheranno creature mitiche come i Grandi Antichi ogni volta che il risultato del dado non corrisponde alla nostra aspettativa, ma alla fine di queste creaturone poco ci curiamo! Se non avete mai visto il Cappellano, Ox, Assai Timido, Orso (ma ce ne sono molti altri)approcciarsi al tavolo dei commensali, sappiate che questi i Grandi Antichi se li mangiano grazie alla loro voracità!!
E così, tra un tiro di dado, una battuta all'avversario, un bicchiere di qualsiasi cosa di alcolico venga propinato (dopo un po' non si fa neanche più attenzione a cosa si beve), ecco che si gioca con i pupazzetti e si conoscono nuove persone, si instaurano nuove amicizie e ci si lascia alla fine della giornata tra risate e abbracci, in un clima goliardico e sereno, dove non importa come ti classifichi (anche perchè la classifica è tirata a caso...non che servisse che io venissi estratto come ultimo classificato date le prestazioni penose).
Alla fine devo solo ringraziare il gruppo di Pistoia per avermi dato la possibilità ancora una volta di poter partecipare al torneo! Grazie di tutto Cinghiali!





Nessun commento:

Posta un commento