mercoledì 13 febbraio 2013

Di cialtronica virtù

Buongiorno, il mio nome è Girolamo Seghetti, e di lavoro faccio il consulente, ma potreste definirmi anche un semplice parassita. Mi insinuo nella vostra azienda con grandi paroloni, perchè io il mondo lo conosco "la mi fanno ridere codesti negozianti, che un si rendano conto che se vu date retta a me si possono fare questo questo e questo...e se non mi ascoltano ni si rompe i' capo!".
Perchè ammettiamolo basta poco per fare i soldi, in primis basta abbindolare un qualsiasi imprenditore medio piccolo con alte aspirazioni, fargli capire che io posso risolvere ogni genere di problemi, ma soprattutto che se segui me puoi risparmiare tanti soldini, che poi io succhierò attraverso altre vie, e poi non importa se effettivamente faccio il lavoro che sono chiamato a fare, l'importante è intervenire, farsi vedere, magari con piccole idee inutili ogni tanto, tipo quelle che fanno sì che la gente sappia che sono una persona attenta a tutte le nuove tecnologie e strategie di comunicazione, oppure che ti fanno risparmiare ben 20,00 € sui costi di stampa.
Poi presento una bella fatturina, che è misera dai, dopo tutto è la somma di due stipendi dei tuoi inutili dipendenti, quelli  che ti seguono solo per avere il loro salariuccio in fondo al mese e che non portano nulla all'azienda in termini di plusvalore, loro fanno il minimo perchè a loro basta lo stipendio. Io? Io voglio farti guadagnare perchè se guadagni te guadagno io. Non pensare che loro, i tuoi dipendentucoli siano affezionati all'azienda, dopotutto se affonda loro rimangono solo senza lavoro!

Ecco prendi la fatturina la giustifico con il fatto che questo mese ho venduto ben 3 pezzi di questo prodotto INCULATUTTI che io ho proposto alla tua azienda, dai sollecita il bonifico, non ti curare del fatto che 2 dei suddetti prezzi son tornati indietro, erano i clienti che erano dei mascalzoni, dai sollecita il pagamento del mio sudato compenso, se no guarda vado via, c'ho la fila dietro di gente che vorrebbe lavorare con me!

Venghino signori alla sagra del suino,
dove ogni giorno nasce un gonzo
e me lo metto nel taschino.
Venghino signori a veder la meraviglia,
di quelli che come me vivon bene
sulle spalle di chi in culo se lo piglia.

Nessun commento:

Posta un commento